Fase 1: Eco-friendly in 5 mosse

Eco-friendly in 5 mosse

Fase 1: mosti a Km0

Con il progetto IMPACKTO ci poniamo l'obiettivo di ridurre l'impatto dei nostri prodotti sull'ambiente che ci circonda.

E da dove potrebbe mai partire il cambiamento se non dalla assoluta tracciabilità delle materie prime?

L'utilizzo esclusivo di materie prime a Km0 permette di sostenere gli agricoltori del territorio, di garantire un altissimo livello qualitativo del prodotto finale ed infine, evitando lunghi ed inutili trasferimenti, di ridurre sensibilmente le emissioni in atmosfera.

Personalmente ritengo che l'utilizzo esclusivo di mosti di Trebbiano e Lambrusco del nostro territorio sia una condizione assolutamente vincolante al fine di poter offrire un prodotto di qualità ai nostri clienti anche se, a volte, questo ha comportato la necessità di dover prendere decisioni sofferte ( tra le quali ad esempio l'abbandono della filiera dell'ABM IGP che approfondirò a breve in un articolo dedicato ).

Quando ti ritrovi a gestire una micro realtà artigianale ed hai la fortuna di essere un appassionato, prima ancora che un produttore, puoi permetterti "il lusso" di produrre con la stessa cura che ricerchi da cliente quando devi acquistare quello che metterai sulla tua tavola.

In azienda siamo fortemente convinti che l'amore che mettiamo nella produzione dei nostri condimenti e l'assoluta trasparenza che garantiamo ai nostri clienti possano, a volte, valere più di qualunque denominazione o indicazione geografica.

Voi no?

Se poi questo modus operandi contribuisce anche a rendere i tuoi prodotti maggiormente ecosostenibili beh, tanto meglio............


Articolo successivo

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra